Attività per tutto l'anno

Primavera, estate
e autunno

La Val di Funes adorna numerosi calendari con le vette Geisler selvaggiamente frastagliate.
L’alpinista di fama mondiale Reinhold Messner ha trascorso qui la sua infanzia e giovinezza e ha scoperto il suo amore per la montagna.

La Val di Funes è una delle ultime valli naturali e incontaminate dell’Alto Adige. Per garantire che rimanga tale, la valle ha abbracciato un turismo gentile. indirizzato alla mobilità pubblica. Il Parco Naturale Puez-Odle con la sua vasta rete di sentieri ben segnalati ai piedi delle famose vette delle Odle fa battere più forte il cuore di ogni amante della natura. Nel 2009 le Dolomiti sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e sono quindi ufficialmente tra i paesaggi naturali più belli del mondo.

Immerso in questo splendore alpino, l’agriturismo Oberpiskoi è il punto di partenza ideale per passeggiate, arrampicate o escursioni in mountain bike attraverso prati fioriti, boschi fruscianti e tranquilli pascoli alpini.

Nelle vicinanze si trovano la città medievale di Chiusa di Dürer con il monastero di Sabbiona e la vecchia città episcopale di Bressanone. La capitale regionale di Bolzano con il Museo Ötzi. Il pittoresco mercatino di frutta di Bolzano e i dintorni invitano a passeggiare e fare shopping.

Vacanze invernali al maso Oberpiskoi

Lontano dal trambusto del grande carosello sciistico delle Alpi, escursionisti con racchette da neve, sci di fondo, scialpinisti e slittini troveranno un paradiso tranquillo nel solitario paesaggio invernale del Valle di Funes.

Le capanne pittoresche invitano a fermarsi e riscaldarsi. Santa Maddalena ha una piccola ma raffinata area sciistica per famiglie con una scuola di sci.

Per gli sciatori esperti, l’area sciistica di fama mondiale della Val Gardena dista solamente 45 minuti di macchina e la Plose con tanto sole, neve e panorami mozzafiato è raggiungibile in soli 20 minuti.

Tra l’altro cos c’è di più bello in una lunga e fredda serata invernale che mettersi a proprio agio nella nostra sala di lettura e sfogliare i numerosi libri interessanti della biblioteca interna? O riscaldarsi e rilassarsi nella profumata sauna di cirmolo?

Cos'altro offre la zona?

loading ...